Giornata multietnica del 26 maggio 2024 per i 10 anni di 4 Passi di Pace

Il Gruppo Alice ha partecipato con 4 Passi di Pace.

Il Gruppo Alice, nell’ambito del coordinamento 4 Passi di Pace, ha partecipato con le sue volontarie e i suoi volontari alla Giornata multietnica del 26 maggio.

Il programma era molto ricco, con una sessione mattutina di Thai Chi a cura di Dario Vanzin, la lettura al pubblico della storia di Mario Lodi “La Strabomba” da parte di Annalisa Brianzi, una magnifica degustazione di cibi multietnici, i passi di danza al femminile, eseguiti da Annalisa Campi e Nezha, lo spettacolo “Facciamo la pace? Parole e musica contro la guerra” del duo musicale Tempi DisPari (con Dario Vanzin alla chitarra e la voce di Paola Garra) e il concerto balfolk di Saro Calandi, accompagnato da danze popolari.

L’evento è stato un’occasione di incontro e divertimento per grandi e piccini. Inoltre ha favorito gli scambi fra le associazioni del territorio e anche tra le socie e i soci del Gruppo Alice (cosa non sempre scontata, dato che abbiamo tanti gruppi di condivisione e frequentiamo poco le persone che svolgono attività diverse dalle nostre).

Ciliegina sulla torta, il tempo finalmente soleggiato ha reso tutto ancora più bello.

Ecco qualche ricordo di questa giornata.